venerdì 29 febbraio 2008

Le cose che non so.


"Io amo fare cose senza senso, ma sono anche le cose che mi catturano di più, perchè cosa c'è di più affascinante poi che cercar di capire cosa mi ha spinto a fare una cosa senza senso?

Ho letto libri, ho fatto viaggi, ho cercato un equilibrio, una pace,
un 'centro di gravità permanente' come Battiato.
Ma io mi sento dentro una strana irrequietezza
sento che qualcosa in me ribolle
ma non so come tirarla fuori.

Vengo assalito a volte dalla voglia di sapere, entro in libreria e guardo tutti i libri e sono tanti, tanti, tanti, e so che in ognuno di loro ci potrebbe essere una cosa che dovrei sapere,
che potrebbe essermi utile e vorrei leggerli tutti.

Mi sento inerme davanti al fatto che non so tante cose, e che non mi basterà una vita per saperle.
Mi succede anche con la musica, pensa quante canzoni che io semplicemente non conosco ma che impazzirei ad ascoltare.

Quante emozioni e pelle d'oca a cui rinuncio per ignoranza.
Quante.
Troppe. "


("Esco a fare due passi " - Fabio Volo)

oh ma perchè quest'uomo riesce sempre a rendere con le parole

esattamente quello che provo e che penso...?

Nessun commento: