martedì 18 dicembre 2007

Una settimana a Natale




Il freddo stavolta è arrivato per davvero.
Ieri notte mi contorcevo e mi rannicchiavo
nel mo grande letto
in cerca di un pò di tepore..

Ancora pochi giorni e stacco.
Finalmente un meritato time-out rigenerante,
voglio riappropiarmi un pò dei miei spazi
per fare quello che davvero amo fare
senza dover guardare sempre l'orologio
anche solo bermi una tisana,
guardare un vecchio film
o fare un buon sugo..


La mattina esco di casa ed il freddo è pungente
l'aria è limpida
e le mie montagne, le mie colline
sono lì, accarezzate dai raggi di sole
e sembrano volermi dire
che io e loro siamo una cosa sola
e che nessuno ci allontanerà mai
che ci apparteniamo
che sono dentro di me
e questo mi fa stare bene,
mi sembra di stringere il mondo
in un grande abbraccio
mi dà una sensazione di profonda serenità,
una serenità
che mi fa quasi paura...

Cuoricino mio, riposa...
Finchè dura...

Nessun commento: