giovedì 12 giugno 2008

Colpe..




Cosa c'è di più fastidioso
dell'avere sonno e non riuscire a chiudere occhio?
La notte è silenziosa, e il rumore che hai in testa
crea un contrasto
tra il sublime e l'odioso...
Qual'è il mio Grande Peccato?
In che girone devo andare?
Guardandomi indietro
il mio limite e più grande problema
è stata l'Impazienza.
Impazienza che mi ha fatto strappare pagine stropicciate
anzichè stirarle con devozione, umiltà e lacrime.
Impazienza che mi fa pensare al culmine del piacere
prima ancora di cominciare l'Amore.
Impazienza che mi ha portato a preferire
il famoso 'uovo oggi'
anzichè continuare a studiare.
Impazienza che mi ha portato ad abbandonare
nell'angolo di una stanza
quello strumento a quattro corde
che traduceva in note le mie Emozioni
quelle che sulla carta
diventano mute.
Pietà di me...

Nessun commento: