lunedì 4 agosto 2008

Aria!



Quante insolenze mi sono presa per quel finestrino della macchina sempre giù, a tutte le stagioni, a tutte le temperature.
Che fuori ci siano 4°C o 40°C, puoi scommetterci...mi vedi arrivare col finestrino abbassato.
E' più forte di me; ho bisogno d'aria, sempre.
E non aria condizionata.
Intendo Aria vera, quella che accarrezza i campi, l'erba, i pendii delle colline, i tetti delle case, le foglie degli alberi, per poi intrufolarsi nel mio abitacolo e scompigliarmi i capelli.
Quante volte mia mamma mi ha detto che mi sarei beccata, non in quest'ordine, la cefalea, l'otite, la sinusite, la nevralgia, l'emicranea, il mal di gola, la cervicale, i dolori, la febbre...
E' vero... ho avuto quasi tutto ciò.
Oggi ad esempio ho la febbra e la gola in fiamme. Forse non per il finestrino aperto, ma in questi casi le profezie di mamma mi tornano necessariamente all'orecchio. Santa Mamma.
E testa di zinco io.
Neanche questo servirà. Lo so io e lo sai anche tu.

Nessun commento: