giovedì 31 luglio 2008

2 = 1



"Francesca è la donna che amo.
È un arcipelago.
Un insieme di meravigliose isole che io, navigando nelle loro acque, visito in tutte le loro delicate forme.

Di lei conosco ogni piccola sfumatura, ogni minuscolo dettaglio.
Conosco i suoi silenzi, la sua gioia.
I suoi mille profumi, l'ombra dei suoi baci, la carezza del suo sguardo.
Amo la rotondità della sua calligrafia.
La luminosità delle sue spalle nude e il suo collo a cui ho sussurrato i miei più intimi segreti.
Sono incantato dalla capacità che hanno le sue mani di creare attimi di eternità dentro di me.
Adoro i territori dove mi conduce quando mi abbraccia.
Territori che conosco pure non essendoci mai stato.
E nonostante tutta questa conoscenza riesco ancora ad emozionarmi e a regalarmi istanti di stupore.
Lo so: sono sdolcinato, stucchevole, patetico, ma non posso farci niente."


[NdN: I can't help it ...?!?!]


-Fabio Volo "Un posto nel mondo"-

Nessun commento: