martedì 6 novembre 2007

Amoreautomatico


"Ogni giorno di più mi convinco che

lo sperpero della nostra esistenza

risiede nell'Amore che non abbiamo donato.

L'Amore che doniamo

è la sola ricchezza

che conserveremo per l'Eternità"


(G. Rol)



Questa frase l'ho trovata stampata del bigliettino dei confetti di un battesimo...
non è curioso?

E ricordo di averla letta per la prima volta, fra l'altro in un momento molto particolare, in cui mi chiedevo perchè mai tante persone hanno una fortuna sfacciata in amore, mentre altre si devono accontentare delle briciole... e sudarsi ogni piccola cosa, che rappresenta il più delle volte una piccola conquista.

E' cambiata tantissimo la mia vita in questi anni e penso di essere molto cresciuta... sono passata da una situazione in cui tutto era come nell'infanzia: gratuito ed automatico, ad uno in cui bisogna guadagnarsi tutto, anche l'Amore, le attenzioni, la felicità.. quello che pensi ti sia riservato automaticamente solo per il fatto che sei su questa terra...

Io sono una 'dura', sono una che non molla, ma qualche volta cedo, perdo il coraggio anch'io e mi chiedo per quanto dovrà essere così, perchè tutto è così maledettamente complicato da cose che non mi appartengono...

Certo è da un pezzo che non credo più al Principe Azzurro, non è quello il problema...anzi... ma ogni tanto vorrei ancora concepire l'Amore come qualcosa di assolutamente spensierato, naturale, qualcosa a cui non bisogna mettere continuamente mano per rattopparlo, migliorarlo, curarlo, aggiustarlo
....vorrei insomma che bastasse l'Amore !!!




Nessun commento: